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Funzioni Delegate

 

» Nuovo Formulario UG
Nell'istanza, che può essere inoltrata al Co.Re.Com mediante la compilazione del Formulario UG, devono essere indicati a pena di inammissibilità: nome e cognome, residenza o domicilio dell'utente; numero dell'utenza in caso di servizi telefonici; denominazione e sede dell'operatore; gli eventuali tentativi già esperiti per la composizione della controversia; le richieste dell’istante; i documenti che si allegano.

 
» Nuovo Formulario GU5
L'utente, contestualmente alla proposizione dell'istanza per l'esperimento del tentativo di conciliazione o di definizione della controversia, o nel corso delle relative procedure, può chiedere al Co.Re.Com competente per territorio, tramite la compilazione del formulario GU5, l'adozione di provvedimenti temporanei diretti a garantire l'erogazione del servizio oggetto della controversia, o a far cessare forme di abuso o di scorretto funzionamento da parte dell'organismo di telecomunicazioni sino al termine della procedura conciliativa.

 
» Nuovo Formulario GU14
L'istanza (formulario GU14) con cui viene deferita all'Autorità la risoluzione delle controversie deve essere inoltrata alla Direzione tutela dei consumatori tramite consegna a mano contro rilascio di ricevuta ovvero inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo sotto indicato, a mezzo fax al n. 0805951882 o tramite posta elettronica certificata e deve essere corredata degli stessi elementi richiesti per l'esperimento del tentativo obbligatorio di conciliazione dinanzi ai Co.Re.Com.

 
» Modulo D
L'Autorità ha predisposto un apposito modulo per denunciare eventuali violazioni della normativa di settore o per segnalare problematiche riscontrate con il proprio operatore. Il modulo D, debitamente compilato e sottoscritto, deve essere trasmesso all'Autorità via fax al numero 0817507616, oppure per posta raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni Direzione Tutela dei Consumatori Ufficio gestione segnalazioni e vigilanza Centro Direzionale, Isola B5 80143 Napoli

 
» Modello delega
In caso di impossibilità dell'intestatario dell’utenza (se si tratta di persona giuridica, del legale rappresentante) a presentarsi personalmente all’incontro di conciliazione, questi potrà farsi sostituire da un terzo con una delega corredata da fotocopia di documento d’identità del delegante. In ogni caso l’intestatario potrà farsi rappresentare da un legale tramite procura alle liti.