Home - Aiuto alla navigazione - Crediti - Ubicazione - Consiglio Regionale della Puglia


» 05/11/2010 - Cos'č una televendita e quali caratteristiche deve avere?
Per televendite si intendono le offerte dirette trasmesse al pubblico allo scopo di fornire, dietro pagamento, beni o servizi, compresi i beni immobili, i diritti e le obbligazioni.
 
Le televendite:
  • devono essere chiaramente riconoscibili e distinguibili dal contenuto editoriale;
  • hanno una durata minima ininterrotta di quindici minuti;
  • i prodotti, i servizi e l’offerta loro relativa, devono essere descritti in maniera chiara e precisa e le immagini televisive devono rappresentare fedelmente ed integralmente gli oggetti, i prodotti o servizi offerti;
  • l'offerta deve presentare i suoi principali elementi quali: il prezzo, le garanzie, i servizi post-vendita e le modalità della fornitura o della prestazione; deve, inoltre, rispettare gli obblighi informativi in materia di diritto di recesso;
  • non possono essere inserite durante la trasmissione di funzioni religiose;
  • sono vietate se di sigarette o di altri prodotti di tabacco;
  • sono vietate se relative a cure mediche;
  • sono vietate se: vilipendano la dignità umana; comportano discriminazioni di ogni sorta; offendono convinzioni religiose e politiche; inducono a comportamenti pregiudizievoli per la salute o la sicurezza o la protezione dell’ambiente;
  • non devono arrecare pregiudizio morale o fisico ai minori
 

Nessun allegato