Il Comitato Regionale per le Comunicazioni ha operato il riparto della somma presumibile destinata alla Regione Puglia , sulla scorta della bozza definitiva del Dm dello Sviluppo Economico, relativamente alla trasmissione di MAG/EPC per le elezioni comunali e provinciali del 12 e 13 giugno 2011.
Si comunica, pertanto, che il giorno 2 maggio 2011, alle ore 8,30 c.a. presso la sede di questo Comitato in Via Paolo Lembo,40F – Bari, si procederà al sorteggio del contenitore con il quale sarà avviata la trasmissione dei MAG/EPC.
A tutte le emittenti sarà successivamente comunicato il contenitore sorteggiato e il numero dei messaggi assegnati.
Tali messaggi potranno essere mandati in onda dal 2 maggio 2011.
Si rammenta che, ai sensi di quanto previsto dall’art.9 della delibera 80/11/CSP del 29 marzo u.s. dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, nessun soggetto politico può diffondere più di due messaggi in ciascuna giornata di programmazione sulla stessa emittente.
Corre l’obbligo di ricordare che il rimborso dei MAG 2011 è subordinato alla firma e alla pubblicazione del DM relativo alle risorse destinate alla Regione Puglia, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, in difetto del quale non si procederà al rimborso dei MAG dell’anno 2011.
Le emittenti, infine, sono invitate a premunirsi tempestivamente delle attestazioni dei soggetti politici committenti circa l’avvenuta messa in onda dei MAG/EPC richiesti, in difetto delle quali non si procederà ad alcun rimborso, ai sensi dell’art.4 della L.28/00.
f.to Il Direttore del Corecom Puglia
Dr. Domenico Giotta