Ai sensi della delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni n. 165/15/CONS- art.12 co.2- recante “ Disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alle campagne per le elezioni del Presidente della Giunta regionale e del Consiglio regionale delle regioni Liguria, Veneto, Toscana, Marche,Umbria, Campania e Puglia, INDETTE PER IL GIORNO 31 MAGGIO”,, fino al giorno di presentazione delle candidature, i soggetti politici interessati alla trasmissione di Messaggi Autogestiti a titolo gratuito, comunicano, anche a mezzo fax, alle emittenti radiofoniche e televisive locali aventi sede legale nel territorio della Regione Puglia e al Corecom Puglia – web fax 0805405951883- fax 5402529 – pec : corecompuglia@pec.it- uff.corecom@consiglio.puglia.it – che ne informa l’Autorità- le proprie richieste, indicando il responsabile elettorale e i relativi recapiti, la durata del messaggi, nonché dichiarando di presentare candidature nei territori interessati dalle consultazioni e nei quali la suddetta emittente è autorizzata a trasmettere in collegi o circoscrizioni che interessino almeno un quarto degli elettori chiamati su base regionale.
A tal fine può anche essere utilizzato il modello MAG/3/EC disponibile sul sito web del Corecom corecom.consiglio.puglia.it. e sul sito web dell’AGCOM www.agcom.it.
Sui precitati siti sono disponibili, inoltre, gli elenchi delle emittenti radiofoniche e televisive locali aventi sede legale nel territorio della Regione Puglia che hanno aderito alla trasmissione di MAG/EC. (em)
Il Presidente
FELICE BLASI