Si rende noto che, con deliberazione 5 agosto 2021, n. 265, l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato le disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alla campagna per le elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021.
La delibera entra in vigore il giorno di inizio della campagna elettorale 19 agosto 2021.
Le emittenti radiofoniche e televisive locali che intendono trasmettere messaggi politici autogestiti a titolo gratuito devono trasmettere al Corecom Puglia copia del documento con il quale hanno reso noto il loro intendimento, con indicazione del numero massimo dei contenitori predisposti, la collocazione nel palinsesto, gli standard tecnici richiesti e il termine di consegna per la trasmissione del materiale autoprodotto Mod. MAG 1/EC, esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: magcorecompuglia@pec.consiglio.puglia.it.
A tale fine, possono anche essere utilizzati i modelli MAG/1/EC resi disponibili sul sito web dell’Autorità www.agcom.it.
Le emittenti radiofoniche e televisive locali devono inoltre comunicare al Corecom i calendari delle eventuali trasmissioni di comunicazione politica programmate nel periodo di par condicio".
Il Vice presidente Vicario
dott. Francesco di Chio