Asset Publisher

null A TUTTE LE EMITTENTI RADIOTELEVISIVE LOCALI DELLA REGIONE PUGLIA

06/08/2020

A TUTTE LE EMITTENTI RADIOTELEVISIVE LOCALI DELLA REGIONE PUGLIA

Si informa sul sito web dell’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni (AGCOM) è stata pubblicata la Delibera AGCOM 324/20/CONS “Disposizione di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alle campagne per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, nonché dei consigli circoscrizionali, fissate per il giorno 20 e 21 settembre 2020”.

La delibera entra in vigore il giorno di inizio della campagna elettorale ed è disponibile sul sito web dell’Agcom e del Corecom Puglia, unitamente ai modelli MAG/1/EC.

In coincidenza con le altre consultazioni elettorali –referendum e regionali dell’anno 2020- si applicano le disposizioni della legge 22 febbraio 2000,n.28, relative a ciascun tipo di consultazione.

Le emittenti radio televisive aventi sede legale/operativa nel territorio della Regione Puglia che intendono aderire alla trasmissione di MAG/1/EC sono invitate ad inviare,  i modelli  MAG/1/EC, disponibili sul sito web dell’Agcom - www.agcom.it -  alla  mail uff.corecom@consiglio.puglia.it-, al fine di consentire ai soggetti politici  l’invio delle richieste per la trasmissione dei messaggi autogestiti gratuiti per i comuni superiori a 15.000 abitanti e precisamente : Capurso, Conversano, Corato, Modugno, Palo del Colle, Andria, Trani, Ceglie Messapica, Latiano, San Vito dei Normanni, Lucera, Casarano,Tricase,Laterza e Manduria.

La Sezione Corecom Puglia resta a disposizione per informazioni/chiarimenti al numero telefonico  080 5402462- mail uff.corecom@consiglio.puglia.it-