Asset Publisher

null Comunicato stampa - Seminario su emittenti locali pugliesi e passaggio al digitale terrestre

18/12/2012
Al servizio del cittadino

Comunicato stampa - Seminario su emittenti locali pugliesi e passaggio al digitale terrestre

Mercoledì 19 dicembre dalle ore 9,30 alle ore 13,30, presso l'Aula del Consiglio regionale della Puglia, si svolgerà un Seminario di Studi su ‘Le emittenti locali pugliesi tra crisi, mercato e istituzioni nel passaggio al digitale terrestre’.
All’incontro interverrà il Presidente del Consiglio, Onofrio Introna, come referente della Conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali per la Comunicazione.
Nel corso del seminario sarà presentata dalla direttrice della Fondazione Rosselli una ricerca sulle emittenti locali pugliesi.
Seguirà una tavola rotonda cui parteciperanno i rappresentanti del Ministero Sviluppo Economico, l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, i Sindacati delle emittenti televisive locali, l'Ordine dei giornalisti Puglia , il Sindacato dei giornalisti.
“Il tema è di grande attualità – sottolinea il presidente del Corecom Puglia, Felice Blasi -  ed il seminario è stato fortemente voluto da Corecom e Regione Puglia, all'avanguardia nella progettazione delle opportunità che il digitale offre alla crescita del mezzogiorno”