Asset Publisher

null Incontro con il rapper Tommy Kuti presso l'istituto Simone-Morea a Conversano

20/03/2021

Incontro con il rapper Tommy Kuti presso l'istituto Simone-Morea a Conversano

Liceo Simone-Morea di Conversano, assemblea online con il rapper Tommy Kuti per parlare di integrazione

Lunedì 22 marzo inedita assemblea con il rapper afroitaliano che collabora con Fabri Fibra

Traspare evidente la soddisfazione del dirigente scolastico prof.ssa Angela Borrelli: “Hanno fatto tutto i miei studenti“. Infatti si tratta di un’assemblea di istituto che vedrà la partecipazione online del noto rapper Tommy Kuti che si confronterà con gli studenti e le domande che gli porranno. Il tema dell’assemblea è l’integrazione e Tommy Kuti rappresenta un esempio positivo di chi ha vissuto a Brescia per tanti anni, si è trasferito per un periodo a Cambridge, dove si è laureato, per poi rientrare in Italia dove nel 2016 ha iniziato la collaborazione con Fabri Fibra affermandosi con le sue doti musicali non comuni.
E’ ormai tra i rapper più affermati in Italia. I suoi testi e la sua musica è impregnata di temi sociali che riguardano il razzismo e l’integrazione.
L’appuntamento di questo grande artista con l’assemblea del Simone-Morea è il segno del grande cambiamento in atto nella scuola. Che forse stenta ancora a vedersi ma che è in atto e potrà emergere quando questo periodo sarà finito e tutti dovranno fare i conti con le innovazioni che il periodo di pandemia ha generato in un ambiente, la scuola, messo a dura prova da chiusure riaperture e ancora chiusure.
L’appuntamento con la “storia” è per lunedì sulla piattaforma Twitch alla quale si connetteranno i circa mille studenti e chiunque altro volesse collegarsi.