Asset Publisher

null Riparte l'osservatorio sulla comunicazione di genere e sulle pari opportunità

28/11/2019
Al servizio del cittadino

Riparte l'osservatorio sulla comunicazione di genere e sulle pari opportunità

La nuova versione dell'Osservatorio sulla comunicazione di genere e sulle pari opportunità è stata presentata oggi 28 novembre, alle ore 11.30, nel corso di una conferenza stampa presso la Presidenza della Regione ( L.mare N. Sauro, 31 2° piano).

All'incontro con i giornalisti, la presidente del Corecom Puglia, Lorena Saracino,  il prof. Giuseppe Elia, direttore del Dipartimento Forpsicom di UNIBA, il Direttore della Comunicazione Istituzionale della Regione, Antonella Bisceglia, la dirigente del Servizio Minori, Famiglie e Pari Opportunità, Francesca Zampano.

Durante la conferenza stampa, è stata sottolineata la maturata esigenza di riproporre in una nuova veste l'Osservatorio sulla comunicazione di genere. Annunciata anche la prima attività dell'organismo: il monitoraggio televisivo sulla rappresentazione dell'immagine della donna nella pubblicità.
Sarà il Corecom Puglia a realizzare tale iniziativa, affidando la responsabilità scientifica al Dipartimento di Formazione, Psicologia e Comunicazione dell'Università di Bari.  

 

Rassegna stampa

Corriere del Mezzogiorno di Puglia e Basilicata - Rinasce l'osservatorio su comunicazione di genere e pari opportunitàà

Quotidiano di Bari - Comunicazione di genere: Nuovo osservatorio del Corecom Puglia

L'Attacco - Riparte l'osservatorio regioanle pari opportunità e comunicazione di genere