CoReCom - Risoluzione delle controversie con i gestori di telefonia, internet e pay tv
Attività delegata dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
Il Corecom fornisce un servizio gratuito e di facile accesso che permette di risolvere amichevolmente, senza intermediari e in tempi rapidi, le controversie fra cittadini e gestori/operatori di telecomunicazioni (telefonia, internet, pay tv, etc.).
Ci si può rivolgere al Corecom:
- per segnalare un disservizio e chiedere di avviare una procedura di conciliazione;
- per chiedere di risolvere la controversia con una decisione, quando il tentativo di conciliazione non va a buon fine e non si raggiunge un’intesa;
- per chiedere la riattivazione dei servizi sospesi o ridotti nel corso di una controversia.
Per maggiori informazioni e approfondimenti sulle conciliazioni e definizioni consulta il Menù a sinistra alle voci:
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Procedura di conciliazione
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Procedura di definizione della controversia
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Procedura di riattivazione dei servizi sospesi
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Archivio provvedimenti di definizione
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Normativa di riferimento
SI COMUNICA AGLI UTENTI CHE A PARTIRE DAL 1° OTTOBRE 2021 SI POTRA’ ACCEDERE AL SISTEMA CONCILIAWEB (PER PRESENTAZIONE O GESTIONE ISTANZE ) UNICAMENTE CON SPID O CIE.
Numero centralino (080 5402527) |
Conciliazioni e definizioni: Il Martedi e il Giovedi dalle ore 15:30 alle ore 17:00 è attivo il centralino al numero 0805402527 che fornisce informazioni sullo stato della pratica di conciliazione o di definizione della controversia o assistenza per la presentazione delle stesse.
Gli operatori a disposizione dell'utenza rispondono secondo l'ordine di chiamata, pertanto, la linea risulterà libera fintanto ché non raggiungerà il primo operatore disponibile.
Ricevimento del Pubblico |
Le conciliazioni e le udienze di definizione vengono svolte ESCLUSIVAMENTE in video/audio conferenza.
Altri contatti |
per le conciliazioni e definzioni: contenziosocorecom@pec.consiglio.puglia.it
contenziosocorecom@consiglio.puglia.it
Questionario di customer satisfaction |