Box Icone + Calendario
Calendario
LUN
MAR
MER
GIO
VEN
SAB
DOM
EVENTI E APPUNTAMENTI

null Prime Minister Puglia - lezione di Marzo

Evento del: 27/03/2021

Prime Minister Puglia - Lezione di Marzo

Prime Minister Puglia - lezione di Marzo

La lezione di Marzo della scuola di Bari si è svolta sabato 27 con il liceo G. Bianchi Dottula ed è stata incentrata sulla comunicazione politica e sulla costruzione del consenso. Si è parlato dei principali mass-media, della televisione, dell’uso dei sondaggi e della pubblicità, ma anche del ruolo sempre più “ingombrante” del Web. Altri aspetti analizzati sono stati le differenze fra persuasione, manipolazione e condizionamento.

Interventi

Lorena Saracino, Giornalista professionista da oltre trent’anni. Dal 2000 al 2017 è stata inviata per il Corriere del Mezzogiorno - Puglia seguendo i temi di politica nazionale e regionale. Dal 2017 è presidente del Corecom Puglia ed è la prima donna a ricoprire questo incarico. Vicina ai temi di genere ha fondato il movimento che ha portato alla nascita della Casa delle donne del Mediterraneo.

Elena Mazzei, laureata in Pedagogia all’Università degli studi di Bari, ha perfezionato gli studi post laurea in Relazioni pubbliche nella P.A. e nell’impresa; in Diritto e tutela del lavoro femminile nella P.A. e nell’impresa; in Strategie di comunicazione pubblica e sociale. Attualmente coordina un laboratorio di comunicazione politica al Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università di Bari.

Dino Amenduni, socio, consulente politico e pianificatore strategico dell'agenzia di comunicazione Proforma di Bari. Cura, tra l’altro, un laboratorio di comunicazione politica ed elettorale all'Università di Perugia. Si interessa non solo di comunicazione ma anche di musica, evoluzione dei gusti, televisione, analisi di dati, giornalismo, contaminazione tra linguaggi e contraddizioni, online e offline.

Annibale D’Elia. Ha studiato all’ Università di Bari e di Firenze. Si occupa da diversi anni di innovazione delle politiche pubbliche. Nel 2016 ha cofondato Innovare x Includere, un think tank collaborativo sulle politiche urbane. Oggi lavora al Comune di Milano come Direttore Innovazione economica e sostegno all'impresa, con particolare attenzione alla rigenerazione delle periferie e della manifattura digitale e creativa.

Card Prime Minister - https://fb.watch/4Ku5FKhOQl/