Procedura di conciliazione

Attività delegata dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

Il Corecom fornisce un servizio gratuito e di facile accesso che permette di risolvere amichevolmente, senza intermediari e in tempi rapidi, le controversie fra cittadini e gestori/operatori di telecomunicazioni (telefonia, internet, pay tv, etc.).

Ci si può rivolgere al Corecom:

Vademecum per la presentazione delle istanze di conciliazione, di definizione e richieste di    provvedimento temporaneo

Per maggiori informazioni e approfondimenti sulle conciliazioni e definizioni consulta il Menù a sinistra alle voci:

  • Procedura di conciliazione

  • Procedura di definizione della controversia

  • Procedura di riattivazione dei servizi sospesi

  • Archivio provvedimenti di definizione

  • Normativa di riferimento

SI COMUNICA AGLI UTENTI CHE A PARTIRE DAL 1° OTTOBRE 2021 SI POTRA’ ACCEDERE AL SISTEMA CONCILIAWEB (PER PRESENTAZIONE O GESTIONE ISTANZE ) UNICAMENTE CON SPID O CIE.

Numero centralino (080 5402527)

Conciliazioni e definizioni: Il Martedi e il Giovedi dalle ore 15:30 alle ore 17:00 è attivo il centralino al numero 0805402527 che fornisce informazioni sullo stato della pratica di conciliazione o di definizione della controversia o assistenza per la presentazione delle stesse.

Gli operatori a disposizione dell'utenza rispondono secondo l'ordine di chiamata, pertanto, la linea risulterà libera fintanto ché non raggiungerà il primo operatore disponibile.

 Ricevimento del Pubblico
Il servizio di assistenza utenti presso la sede del Corecom previo appuntamento da effettuarsi a mezzo mail al seguente indirizzo di posta elettronica: contenziosocorecom@consiglio.puglia.it

Le conciliazioni e le udienze di definizione vengono svolte ESCLUSIVAMENTE in video/audio conferenza.

 

 Altri contatti

per le conciliazioni e definzioni: contenziosocorecom@pec.consiglio.puglia.it
                                                           contenziosocorecom@consiglio.puglia.it

 

 Questionario  di customer satisfaction
E' disponibile al seguente link: http://forms.gle/32ZVB1sjHtXZLTHdA il questionario per la valutazione, da parte degli utenti, del servizio di assistenza relativo al contenzioso in materia di comunicazioni elettroniche, fornito dal Corecom Puglia. Il questionario è anonimo ed è rivolto alla rilevazione della funzionalità ed efficienza del servizio offerto, anche al fine di implementare misure e soluzioni migliorative.